Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

16/01/2018

Intel annuncia Pentium Silver e Celeron basati su architettura Gemini Lake


Intel ha annunciato la nuova generazione di processori Pentium Silver e Celeron, basata sull'architettura Gemini Lake, e indirizzata alla fascia medio-bassa del mercato dei computer - per cui l'attività principale è la navigazione web, la modifica di documenti, il fotoritocco e lo streaming di contenuti multimediali.

Diventa anche effettiva una novità a livello di nomenclatura per la gamma Pentium annunciata qualche mese fa: da oggi sono infatti ufficiali le due sotto-famiglie, suddivise in base alle prestazioni e all'architettura. I processori nuovi, presentati oggi, appartengono al brand Pentium Silver e sono i meno potenti; gli altri sono i Pentium Gold, basati su architettura Kaby Lake e già in commercio da qualche tempo.

Il comunicato stampa non scende molto nel dettaglio a livello tecnico. Rispetto alle precedenti generazioni di Celeron e Pentium, la novità più eclatante è il supporto del Wi-Fi Gigabit usando lo standard 2xw 802.11AC. In totale la gamma si compone di sei processori:


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 729 euro oppure da Amazon a 785 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: