Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Toshiba presenta il primo hard disk all'elio da 14TB con tecnologia PMR


Toshiba ha annunciato la sua prima linea di hard disk all'elio (helium sealed) ad elevata capacità, basata sulla tecnologia PMR (Perpendicular Magnetic Recording) e capace di offrire uno spazio di storage di ben 14TB. Il primo prodotto della serie è il MGA070ACA 14 TB, soluzione destinata soprattutto a datanceter e in generale ai sistemi per il cloud, laddove lo spazio di archiviazione non è mai abbastanza.

Anche se l'azienda giapponese arriva in leggero ritardo rispetto ai competitor, il suo hard disk è probabilmente uno dei più avanzati e ottimizzati con form-factor da 3,5".

Guardando alle specifiche infatti, vediamo che questo drive integra ben 9 piatti e 18 testine; questo è possibile grazie all'utilizzo di piatti Showa Denko da 0,635mm in luogo dei più comuni piatti da 8mm, garantendo quindi una densità decisamente superiore al passato.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da puntocomshop a 579 euro oppure da Amazon a 624 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: