Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

20/07/2018

Google Search si aggiorna con miglioramenti per 3 funzionalità


Dal blog ufficiale del colosso di Mountain View sono emerse le novità circa tre nuove funzioni che Google Search metterà a disposizione degli utenti per facilitare le ricerche su internet, sia nella presentazione dei risultati di ricerca sia nell’illustrazione dei risultati correlati ad essa. Le tre novità in particolare riguardano tre elementi: il miglioramento dei featured snippet o risultati zero, l’aggiornamento del Knowledge Panel, e le ricerche correlate.

Iniziamo dagli snippet: l’aggiornamento di Google Search coinvolge i risultati di ricerca che compaiono in alto nella parte superiore della pagina, che mostrano un’anteprima dell’oggetto della ricerca degli utenti. Ora i featured snippet si presenteranno con immagini che si accompagneranno al testo con cui comparivano prima, oltre a contenere anche voci correlate alla ricerca. Una soluzione più ricca di informazioni accessibili all’utente senza visitare obbligatoriamente le pagine web.

Anche l’aggiornamento di Knowledge panel, ovvero del riquadro che fornisce un’anteprima completa dei risultati di ricerca, prevede l’integrazione con risultati simili a ciò che si sta cercando. I miglioramenti alla terza funzionalità, ovvero le ricerche correlate, permetteranno all’utente di visualizzare non solo risultati connessi a ciò che si stava cercando, ma di avere anche a disposizione elementi per approfondire la ricerca stessa. Google Search insomma offrirà risultati migliorati nelle immagini e nei contenuti pertinenti a ciò che si ricerca.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: