Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

20/06/2018

NVIDIA TITAN V "Volta" ufficiale: 5120 CUDA e 12GB HBM2, prezzo 3000$


Con un annuncio a sorpresa, nelle scorse ore Nvidia ha presentato la nuova Titan V, la sua nuova scheda grafica top di gamma basata su architettura Volta. Indirizzata alla fascia prosumer, questa scheda offre una potenza di calcolo senza precedenti, soprattutto considerando che si tratta di un prodotto che, a parte il prezzo, non è rivolto al mercato HPC.

Le specifiche della Titan V sono impressionanti, anche se non rappresentano una novità assoluta visto che la GPU utilizzata è la GV102, derivata dalla più potente GV100, svelata da Nvidia già da qualche tempo.

Più in dettaglio, a bordo troviamo una GPU da 21,1 miliardi di transistor costruita con processo produttivo TSMC a 12nm FNN, equipaggiata con 5120 CUDA Core (oltre a 640 tensor core) e 320 texture unit, caratteristiche che permettono alla Titan V di offrire una potenza di calcolo pari a 110 TFLOPS in ambiti come il deep learning e l'AI.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 729 euro oppure da Amazon a 785 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: