Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

23/06/2018

Snapdragon 845 di Qualcomm: Intelligenza artificiale e cattura video 4K HDR


Ieri Qualcomm ha ufficializzato il sui nuovo processore Snapdragon 845 ed oggi, nel corso del secondo Snapdragon Technology Summit in corso alle Hawaii, ha annunciato anche i dettagli tecnici di questo nuovo processore.

Intelligenza artificiale grazie alle reti neurali e possibilità di catturare video in 4K HDR, "Ultra HD premium" a 60fps (16-megapixel) e video in risoluzione 720p a 480fps sono tra le possibilità offerte da questo processore realizzato, ancora una volta, con un processo produttivo a 10nm. La nuova architettura, oltre e garantire migliori prestazioni, permette anche di avere dei consumi ridotti.

La cattura Ultra HD permette alle fotocamere di catturare uno spettro più ampio di colori. La fotografia "mobile", negli ultimi anni, si è invece concentrata sulla registrazione a risoluzioni più elevate. Lo Spectra ISP raccoglie più dati sul colore combinando tre metodologie: passando dai colori ad 8 bit a 10 bit, espandendo la gamma di colori da Rec 709 a Rec 2020 ed aumentando la luminanza.In pratica, il chip può elaborare più sfumature dello stesso colore, dandogli più profondità, più colori e diversi livelli di luminosità per la stessa tonalità. Ciò consente una maggiore sfumatura nella qualità dell'immagine.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 609 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: