Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.483 altri iscritti

RSS Feed

23/07/2018

VLC per Android si aggiorna dopo un anno di stallo


Dopo un anno di incessante attesa, gli utenti Android possono finalmente mettere mano sull’ultima major release di uno dei più completi e popolari video player multipiattaforma: VLC. Videolabs ha aggiornato la popolare applicazione rendendola disponibile come sempre su Google Play Store, portando tanti miglioramenti in termini di stabilità e feature.

VLC per Android (versione 2.5) ora include il supporto ai video 360° e alla piattaforma Android Auto, sistema di infotainment Google dedicato al robottino verde. Non poteva mancare, ovviamente, la compatibilità con il Picture-In-Picture mode, uno dei cavalli di battaglia dell’ultima release Android Oreo. In questo modo, non avremo nessuna difficoltà nel seguire i nostri stream e video playback preferiti attivando al contempo altre applicazioni.

La nuova app VLC per Android aggiunge inoltre una modalità diurna/notturna in grado di rendere più piacevole la visione a seconda degli orari del giorno, così come dei preset per l’equalizzazione audio personalizzata e più adatta ai propri gusti. Tra le novità apparse nel changelog di Videolabs, non mancano anche riferimenti a nuove gesture per la ricerca di fotogrammi video (da attivare con un doppio tap sui bordi dello schermo) e una nuova casella per la ricerca veloce di brani e filmati.

Infine, noteremo da subito come la GUI di VLC per Android sia finalmente stata ristrutturata in stile Material Design, con un look più leggero e veloce da caricare sui nostri smartphone: senz’altro i cambiamenti apportati non deluderanno chi da tempo ha familiarità con il video player più popolare, personalizzabile e multifunzione per Windows e Android.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: