Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

20/04/2018

Samsung Gear S3, problemi di battery drain anche per il wearable top


Nemmeno il “re” degli indossabili Samsung, ovvero Samsung Gear S3, sembra essere immune dai problemi di battery drain, o eccessivo consumo di energia senza che ve ne sia una reale necessità, durante le normali operazioni di routine del dispositivo. Così come è accaduto a diversi smartphone top di gamma con installato iOS o Android, anche lo smartwatch Gear S3 sembra lamentare qualche difetto di troppo dopo l’aggiornamento a Tizen 3.0.

Il rollout dell’update dedicato all’indossabile Samsung Gear S3 è avvenuto meno di due settimane fa: nonostante la lunga attesa per un aggiornamento chiave, la delusione negli utenti non ha tardato a farsi sentire. Il consumo spropositato delle risorse della batteria integrata è evidente, ed è diminuito in maniera notevole dopo l’installazione di Tizen 3.0.

Al momento è ancora complicato etichettare il problema come una “minor issue“, ovvero un difetto limitato ad una piccola percentuale di utenti Samsung Gear S3, oppure se si tratti di un bug che ha coinvolto la totalità dei possessori dello smartwatch. Come se non bastasse, dopo l’update Tizen 3.0 diversi utenti hanno scoperto di non poter utilizzare watchfaces personalizzate, il che pone un serio “stop” alla customizzazione del dispositivo secondo i propri gusti.

Se questo problema può essere risolto tramite un factory reset di Samsung Gear S3, il battery drain non lo è: agli utenti toccherà perciò attendere il prossimo software update ufficiale rilasciato da Samsung, per poter effettivamente usufruire di un wearable efficiente, con un sistema operativo capace di performance stabili così come ci si attende da un top di gamma.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: