Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Android Oreo Go annunciato per smartphone con poca RAM (1 GB e inferiore)


Man mano che si va avanti le applicazioni diventano sempre più pesanti e difficili da reggere sul sistema operativo Android. Di conseguenza gli smartphone e i tablet datati che hanno specifiche di fascia troppo bassa diventano obsoleti. Google ha pensato bene di risolvere questo problema ed ha lanciato Android Oreo Go Edition, una “versione Lite” del sistema operativo del robottino verde creata proprio per i dispositivi che hanno risorse hardware scarse.

Android Oreo Go Edition riuscirà a funzionare bene anche sui dispositivi con 512 MB o 1 GB di RAM, oggi considerati quasi obsoleti e rilasciati solo da case produttrici poco conosciute. Sono tante le ottimizzazioni che Google ha implementato su questa nuova versione per aumentare le prestazioni. A detta del colosso di Mountain View questo sistema operativo è del 15 percento più performante rispetto alla versione normale, ed occupa anche il 50% in meno di memoria.

Assieme alle ottimizzazioni del sistema operativo sono arrivate anche quelle dei servizi Google. Su Android Oreo Go sono state installate le app Google Go, Assistant Go, YouTube Go, Maps Go, Gmail Go, Gboard, Google Play, Chrome e Files Go, tutte versioni snellite delle applicazioni originali per dire addio ai rallentamenti. Perfino il Play Store è stato ottimizzato. Purtroppo per ora non sappiamo ancora quando vedremo i primi smartphone con questo sistema operativo.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: