Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

22/07/2018

Anche Facebook introdurrà il riconoscimento facciale come iPhone X


Chi di noi non ha sentito parlare del famoso riconoscimento facciale introdotto da Apple con il nuovissimo iPhone X? Un sistema che è nato per soppiantare i problemi di sicurezza dell’impronta digitale ma che sicuramente ha fatto tanto discutere rivelandosi spesso non troppo a prova di privacy. La stessa polemica ha coinvolto di recente anche il Social Network più famoso al mondo, stiamo parlando di Facebook.

Un social che si adegua ai tempi e propone il riconoscimento del volto dell’utente per consentirne l’accesso all’account. Un post su Twitter ha svelato la novità: un utente infatti ha postato uno screenshot che riproduceva la richiesta di Facebook di scegliere una foto per il riconoscimento dell’identità, in un altro tweet un utente avrebbe lamentato l’impossibilità di accedere al social per via del mancato riconoscimento facciale.

Insomma a quanto pare la funzione di Facebook sarebbe stata introdotta per garantire la sicurezza in caso di richieste di amicizia, pagamenti online per la pubblicità o creazione di nuovi account, ma di fatto sembra non essere apprezzata particolarmente dagli utenti. Non sappiamo da quanto tempo venga già utilizzata dagli utenti, però sembra che già ad aprile nel web alcuni utenti lamentavano la nuova funzionalità, che a quanto pare dunque non è così recente.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: