Nel 2018 è in arrivo una nuova versione di Ingress, il primo gioco AR di Niantic | Video

Il primo gioco in Realtà Aumentata di Niantic, Ingress, tornerà alla ribalta nel 2018: la software house ha infatti recentemente annunciato che la nuova versione del titolo arriverà l'anno prossimo. Quando si parla di Niantic tutti pensano a Pokemon Go, che ad oggi conta 750 milioni di download, tuttavia il gioco che ha permesso alla software house di farsi conoscere è stato proprio Ingress, debuttato nel 2012 su Android e successivamente su iOS.

Il titolo, considerato da John Hanke, CEO di Niantic, il nucleo spirituale della software house, non ha ovviamente raggiunto i numeri di Pokemon Go, si parla infatti di circa 20 milioni di download sia su iOS che Android. Bisogna però tener presente che cinque anni fa erano poche le persone che riuscivano a comprendere nella sua completezza il concetto di Realtà Aumentata.

Nel 2018 quindi Ingress tornerà su iOS e Android con il nome di Ingress Prime. Utilizzerà ovviamente la tecnologia alla base di Pokemon Go sfruttando le funzionalità dell'ARCore (Google) e dell'ARKit (Apple). Per i giocatori sarà inoltre molto difficile imbrogliare e svariati miglioramenti riguarderanno anche il comparto grafico, reso molto più coinvolgente, e l'interfaccia di gioco, semplificata al fine di renderla user-friendly.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 699 euro oppure da Amazon a 820 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: