Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

Mixer Create per iOS permetterà presto di trasmettere partite di qualsiasi gioco


Mixer Create su iOS sarà presto in grado di registrare e trasmettere le partite da qualsiasi videogioco, grazie all'implementazione della funzionalità Registra schermo, introdotta da Apple con iOS 11. Una versione dell'app con questa funzionalità abilitata è già in fase di test nel circuito Beta ufficiale di Apple, ovvero TestFlight.

Mixer Create è l'app che permette agli utenti Mixer di avviare gli streaming di una partita direttamente da mobile. È nata dopo l'acquisizione dell'intero servizio (all'epoca si chiamava Beam) da parte di Microsoft, che ha molte ambizioni nel mondo del gaming: il suo obiettivo è detronizzare l'attuale regina dello streaming di settore, ovvero Twitch, come parte di un piano più ampio per espandere la propria presenza nell'industria videoludica.

Su iOS, Mixer Create è già disponibile da diverso tempo, ma a causa delle limitazioni delle API di Apple è implementata in modo tale da non essere compatibile con tutti i giochi. Più precisamente, sono gli sviluppatori dei giochi stessi a dover includere il supporto per Apple ReplayKit, altrimenti niente streaming. Insomma, per i creatori di contenuti è una novità estremamente importante; ora non bisogna far altro che capire quanto tempo passerà dalla Beta al rilascio ufficiale.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 609 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: