Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

22/06/2018

Google brevetta un portatile convertibile con due display


Google sembra molto interessata a lavorare su nuove soluzioni da poter integrare all'interno dei suoi prossimi portatili. Dopo aver visto un brevetto relativo ad una cerniera ad apertura automatica, emerso pochi giorni fa, oggi vi mostriamo le immagini provenienti da un secondo brevetto, depositato recentemente presso le autorità statunitensi, nel quale Google immagina un possibile portatile, magari un futuro Pixelbook, dotato di doppio display.

Non si tratta certo di una novità assoluta per l'industria, basti pensare a soluzioni come il Toshiba Libretto del 2010, tuttavia quasi nessuna di queste è riuscita ad imporsi o a presentarsi come reale alternativa ad un più tradizionale 2 in 1. Nella maggior parte dei casi, infatti, l'idea di utilizzare un secondo display per sostituire la tastiera, in modo da offrire un'interfaccia adattabile in base alle esigenze, non si è mai tradotta in una soluzione più comoda ed efficiente di quella rappresentata da una classica tastiera fisica.

In molti hanno lavorato, o stanno lavorando, su dispositivi che possano sfruttare al meglio le tecnologie attuali, tra cui i vari sensori di pressione e motori per il feedback aptico, in modo da sostituire i tasti con un secondo display, tuttavia attendiamo ancora una soluzione realmente efficace e innovativa. Sarà Google ad arrivare per prima? Per il momento è troppo presto per dirlo; d'altronde non tutti i brevetti si trasformano in un prodotto finale reale.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: