Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/01/2018

Crescono le vendite dei visori VR: Playstation VR detiene il 49% del mercato


L'interesse nei confronti della Realtà Virtuale sta crescendo come testimonia il rapporto, inerente all'ultimo trimestre del 2017, pubblicato dalla società di ricerca Canalys, che analizza le vendite dei tre visori VR principali, Oculus Rift, HTC Vive e Playstation VR. I visori per la Realtà Virtuale spediti ai rivenditori infatti, hanno superato per la prima volta in assoluto il milione di unita in soli tre mesi.

A primeggiare su tutti è Sony che con il suo Playstation VR non conosce rivali e sbaraglia la concorrenza con oltre 490.000 unità vendute nel corso del terzo trimestre del 2017, cifra che gli permette di conquistare una quota del mercato VR pari al 49%. Al secondo posto troviamo invece Oculus Rift con 210.000 unità vendute mentre HTC Vive si posiziona sul terzo gradino del podio con circa 160.000 unità.

Il taglio di prezzo che negli Stati Uniti a portato il visore di Oculus a 399 dollari equiparandolo al suo principale rivale, Playstation VR, al momento sembra non abbia portato i risultati sperati. Il visore di Sony, utilizzabile solo su Playstation 4, nell'ultimo trimestre ha indubbiamente avuto la meglio tuttavia secondo Vincent Thielke, analista di Canalys, i recenti tagli di prezzo hanno comunque contribuito alla crescita del mercato VR.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 409 euro oppure da Amazon a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: