Pokemon Go: negli USA incidenti stradali in aumento in prossimità dei PokéStop

Il fenomeno Pokemon Go ha coinvolto un infinito esercito di appassionati di mostriciattoli colorati che si sono dati battaglia e hanno corso in lungo e in largo per le vie delle città di tutto il mondo.

Mara Faccio e John McConnell della Purdue University (Stati Uniti) hanno condotto una indagine che ha portato alla scoperta di alcuni dati sconcertanti. Nei primi 148 giorni dalla pubblicazione del gioco, nella sola Contea di Tippecanoe (Indiana) vi è stato un aumento sproporzionato di incidenti stradali e del relativo numero di persone ferite e di danni provocati ad auto e cose.

Molti di questi sono avvenuti in prossimità di PokéStop e palestre, ossia vicino ai punti cruciali dove catturare e allenare i Pokémon, causando danni stimati tra i 5.2 ed i 25.5 milioni di dollari oltre, purtroppo, a due decessi. Estendendo questo calcolo agli interi Stati Uniti si ipotizzano danni fino a 7 miliardi di dollari, cifre generate da un utilizzo incrontrollato di un gioco basato sulla realtà aumentata.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 745 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: