Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

19/07/2018

MediaTek MT2621, primo SoC dual mode per l’IoT con supporto NB-IoT e GSM


MediaTek MT2621 è il nuovo chipset realizzato dall’azienda taiwanese, il primo nell’intero settore con un SoC dual-mode progettato espressamente per l’Internet of Things con connettività Narrow Band IoT (nella Release 14) e GSM/GPRS al fine di garantire contemporaneamente una copertura per i prodotti connessi all’IoT e la possibilità di sfruttare la rete cellulare per le funzionalità telefoniche.

Il chipset è estremamente efficiente dal punto di vista del consumo energetico ed offre prestazioni ottimali se applicato a dispositivi connessi come indossabili, sensori di sicurezza IoT, contatori smart e diverse applicazioni industriali.

La funzionalità dual-standby SSDS permette di utilizzare una sola SIM e un’antenna per coprire le reti sia GSM che NB-IoT, offrendo così la possibilità di avere un’unica scheda e - di conseguenza - un solo numero per entrambi i network, anche in caso di impiego simultaneo.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: