Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Windows 10, connessione Bluetooth più veloce con Quick Pair?


Microsoft è all’opera su Windows 10 Redstone 4, in particolare su alcune build che vedranno la luce nelle prossime settimane e che a quanto pare prevedono miglioramenti significativi nell’ambito delle connessioni Bluetooth. Molto spesso, infatti, il pairing con i nostri dispositivi risulta dispersivo, in quanto l’utente è praticamente costretto ad aprire tanti menu prima di trovare l’impostazione necessaria alla connessione: la casa di Redmond avrebbe perciò deciso di risolvere il problema lanciando Quick Pair.

Quick Pair per Windows 10 è una funzione inedita di cui è stata trovata traccia nelle build Redstone 4, ed a prima vista sembra molto semplice da utilizzare: anziché richiamare da desktop le connessioni Bluetooth, non dovremo fare altro che avvicinare il dispositivo ad un PC su cui sia stato installato il sistema operativo aggiornato all’ultima versione, che riconoscerà immediatamente il device e avvierà l’abbinamento alla periferica. Gli utenti connessi riceveranno poi una notifica che permetterà di disconnettersi o di riconnettersi al Bluetooth in maniera estremamente veloce.

Al momento non sono stati rilasciati commenti ufficiali in merito a Quick Pair per Windows 10, tuttavia è probabile che l’idea per l’implementazione della nuova funzione sia stata ispirata dal recente lancio di Google Fast Pair, dedicato all’abbinamento veloce di periferiche Bluetooth e Bluetooth LE (Low Energy) a bordo di sistemi operativi Android. Resta da scoprire inoltre se l’eventuale debutto della connettività Quick Pair coinvolgerà anche i dispositivi Xbox (tra cui i controller da gioco) oppure gli ibridi della linea Surface: ne sapremo certamente di più quando il debutto della prossima iterazione di Redstone si avvicinerà.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: