Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

17/07/2018

Tap è l'indossabile che vuole rendere obsolete le tastiere fisiche


Ci sono alcuni professionisti che non se ne fanno bastare 10 a rotazione, ma le tastiere fisiche sono destinate ad avere un'importanza sempre minore nel mercato mainstream. Questo processo è già iniziato, naturalmente, con l'avvento dei telefoni touch screen, ma sarà sempre più rilevante andando avanti: pensiamo per esempio all'avvento degli smartwatch, o, più nel lungo termine, della realtà virtuale.

Non ci vuole molta immaginazione per rendersi conto che il riconoscimento vocale avrà un ruolo sempre più da protagonista andando avanti, ma non ci si potrà ricorrere sempre. C'è chi sta studiando alternative più... fisiche. Tap è una di esse.

Si tratta di un indossabile che si può descrivere come una serie di cinque anelli, uno per dito, connessi tra loro tramite cavo. L'intero apparecchio è in grado di connettersi a smartphone, PC, smartwatch e altri dispositivi via Bluetooth. Ogni anello è equipaggiato con diversi sensori, incluso quello di movimento; combinando i movimenti e le gesture delle dita salta fuori l'intero alfabeto (e non solo: Tap si può usare anche come sostituto del mouse).


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: