Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

21/07/2018

Anche Samsung Galaxy S6 si aggiornerà ad Android 8.0 Oreo


Man mano che le case produttrici di smartphone rilasciano nuovi modelli, gli aggiornamenti software per quelli precedenti si rarefanno sempre di più fino a scomparire. E’ abbastanza raro che le aziende rilascino update per dispositivi vecchi di 3 generazioni, ma a quanto pare la situazione sta cambiando per il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato, a partire dal Samsung Galaxy S6.

E’ stato confermato che questo ex modello di punta, uscito a Marzo del 2015 (con Android 5.0.2 Lollipop), riceverà l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, l’ultima versione del sistema operativo di Google. La conferma è arrivata da Reddit, in cui un utente ha pubblicato degli screenshot di chat con 4 impiegati del supporto Samsung. Uno di essi avrebbe anche confermato che l’informazione a proposito di Samsung Galaxy S6 è stata data anche da un suo supervisore.

Tuttavia non è stata annunciata la data di roll out ufficiale dell’aggiornamento, e quindi non abbiamo la minima idea di quando arriverà. Possiamo però immaginare che per Samsung Galaxy S6 ci vorrà ancora abbastanza tempo, perchè nemmeno i suoi successori hanno ancora ricevuto Android 8.0 Oreo nella versione definitiva. Attualmente per il Galaxy S8 il firmware è in via di sviluppo ed è stata rilasciata la versione beta. Per Galaxy S7 invece è stato solo confermato che l’aggiornamento arriverà, ma non quando.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: