Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.483 altri iscritti

RSS Feed

23/07/2018

Valve introduce su Steam nuovi sistemi per limitare il "review bombing"


Spesso capita che su Steam alcuni titoli siano praticamente inondati da recensioni negative, come successo recentemente a PlayerUnknown’s Battlegrounds. Il fenomeno è comunemente chiamato "review bombing" ed effettivamente è diventato un problema in quanto i giudizi, nella maggior parte dei casi, non sono veritieri ma sono una semplice protesta o ripicca nei confronti del team di sviluppo.

Valve ha quindi deciso di intervenire, adottando nuovi sistemi per prevenire questo fenomeno e garantire agli utenti recensioni più attendibili. L'aggiunta del grafico, avvenuta qualche tempo fa, che mostra la valutazione del gioco nel corso del tempo evidenziando i picchi di recensioni negative/positive ha indubbiamente migliorato la situazione che comunque non risulta ancora sotto controllo.

Arrivavo quindi nuovi sistemi mirati ad ottimizzare il sistema di recensioni, valorizzando quelle più attendibili e assicurandosi che la top ten del giudizio di un gioco rifletta la valutazione generale del titolo. In pratica se l'80% degli utenti consiglia il gioco, otto delle dieci migliori recensioni saranno positive.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 749 euro oppure da Amazon a 824 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: