Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

17/07/2018

Intel conferma falle di sicurezza nelle CPU, in arrivo patch per milioni di PC


Dopo diverse segnalazioni e report indipendenti, non per ultimo quello di Positive Technologies, Intel si è trovata costretta ad esaminare in dettaglio la vulnerabilità di alcuni degli elementi fondamentali alla base delle proprie piattaforme. Parliamo in particolare dei firmware di componenti come Management Engine (ME), Trusted Execution Engine (TXE) e Server Platform Services (SPS).

Il responso non è stato dei migliori, visto che l'azienda di Santa Clara ha trovato diverse vulnerabilità che permettono a malintenzionati di eseguire codice non firmato, aggirando tutte le misure di sicurezza hardware e software. Intel ha rilasciato un comunicato ufficiale, nonché un bollettino di sicurezza e un apposito strumento di rilevazione dei bug, confermando quindi che il problema è piuttosto grave.

Dando uno sguardo al bollettino, notiamo purtroppo che i sistemi interessanti vanno dai processori Intel Skylake fino agli attuali Coffee Lake, passando agli Xeon, Pentium Apollo Lake, Celeron serie N e J, Atom C3000 ed E3900.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 596 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: