Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

Holly e Benji pronti a sbarcare su mobile con il loro gioco ufficiale


Ottime notizie per chi ha qualche annetto sulle spalle ed è cresciuto a tiri della tigre e catapulte infernali: è in arrivo il primo videogioco ufficiale per smartphone di Holly e Benji, la famosa serie TV animata che ha caratterizzato i pomeriggi di tanti ragazzini negli Anni '80. Pubblicato in Giappone con il nome originale, Captain Tsubasa, già da qualche tempo, è stato molto apprezzato, e ora si appresta al lancio internazionale - Italia inclusa.

Il gioco viene descritto come un simulatore calcistico PvP, ma andando a vedere qualche video gameplay su YouTube è più facile accomunarlo a un RPG a turni con ovvia ambientazione calcistica: quando ci si para davanti un avversario possiamo scegliere tra varie azioni - dribblarlo, passare la palla, fare una mossa speciale e così via. Bisognerà poi sbloccare tutti i personaggi più forti fino a creare, appunto, il proprio dream team.

L'unica cosa da capire è cosa decideranno di fare i traduttori con i nomi dei personaggi: in Italia sono stati usati i nomi originali nel manga, mentre quelli "occidentali" che tutti conosciamo (Mark Lenders, Bruce Harper, Oliver Hutton, Benjamin Price...) sono solo del cartone animato. La cosa si riflette anche nelle tecniche e nei colpi speciali di ogni personaggio, naturalmente. Il sito italiano del gioco parla di Capitan Tsubasa, non di Holly e Benji, il che ci lascia un pochino pessimisti; lo stesso vale per il trailer ufficiale in italiano.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 669 euro oppure da Amazon a 725 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: