Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

22/07/2018

Samsung sarà leader del mercato dei semiconduttori anche a fine 2017


Samsung ha superato Intel nel mercato dei semiconduttori nel secondo trimestre dell'anno, ma non si è trattato di una performance isolata. Il colosso sudcoreano, infatti, concluderà il 2017 mantenendo la sua leadership del settore. Lo sostiene la società di ricerche di mercato IC Insight che prevede che Samsung manterrà la prima posizione con un fatturato pari a 65.6 miliardi di dollari, ovvero superiore di 4.6 miliardi di dollari rispetto a quello di Intel (61 miliardi di dollari).

Una scalata lenta ma inesorabile: nel 1993 Samsung era in settimana posizione, nel 2000 in quarta, nel 2006 e nel 2016 in seconda, per arrivare al sorpasso ai danni di Intel che ha perso lo scettro dopo 24 anni di indiscusso dominio. Il report di IC Insight mette in evidenza ulteriori dati degni di menzione: le dieci aziende leader del settore (escluse le fonderie) detengono il 58.5 per cento dello share del mercato mondiale dei semiconduttori. E' il valore più elevato registrato dal 1993 dalle aziende della ''top ten".

I colossi del mercato delle memorie SK Hynix e Micron guadagneranno posizioni in classifica rispetto al 2016, salendo rispettivamente alle terza ed alla quarta posizione, scalzando Qualcomm e Broadcom - e ciò può contribuire a spiegare il recente interesse di quest'ultima per l'acquisizione di Qualcomm. Una progressione resa possibile dalla crescita dei mercati delle memorie DRAM e NAND.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 609 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: