Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

23/06/2018

Una falla di Chrome OS vale una ricompensa da 100.000$ ad un ricercatore


Il programma di ricompense pensato da Google per tutti coloro che segnalano gravi falle sui suoi sistemi operativi ha consegnato un grosso premio ad un ricercatore, il quale si è visto ricevere ben 100.000 dollari per aver contribuito a sanare una falla di Chrome OS.

Il ricercatore in questione, identificato dal nickname Gzob Qq, ha già ricevuto premi simili in passato, sempre grazie alla sua abilità nello scovare vulnerabilità all'interno di Chrome OS. L'ultima sua scoperta riguarda una serie di falle che possono portare all'esecuzione di codice malevolo sul sistema operativo Google, le quali sono state segnalate alla società di Mountain View lo scorso 18 settembre.

Google ha ricevuto anche un concept del software che avrebbe potuto compromettere Chrome OS attraverso quelle vulnerabilità, 5 in totale, e ha rilasciato la patch necessaria a correggerle con la build Chrome OS 62 9901.54.0/1, pubblicata lo scorso 27 ottobre, con la quale è stata anche risolta la vulnerabilità nei confronti di KRACK.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 409 euro oppure da Amazon a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: