Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Recensione NAS Synology DS218+


Synology DiskStation DS218+ è un NAS di ultima generazione per la casa o per il piccolo ufficio. Ha due vani per dischi fino a 20 TB, due slot di memoria RAM per un massimo di 16 GB e uno dei migliori sistemi operativi per NAS: DSM. Costa 369 euro - hard disk esclusi - ed è il diretto successore di un modello famoso: il DS216+.

In ufficio, oltre alle funzioni da File Server, il nuovo NAS Synology si rende utile con decine di app ed estensioni, con una gestione guidata del RAID e con la crittografica hardware AES-NI. DS218+ può diventare server dei servizi di rete più comuni: DHCP, stampa, Samba, scansione virus, HTTP, Mail, sFTP, rsync e via dicendo - oppure comandare un sistema di videosorveglianza da 25 camere IP. Se potenziato nella RAM, riesce anche a gestire macchine virtuali in modalità basica.

A casa, le funzioni da ufficio possono far da contorno a quelle multimediali. Synology DS218+ trascodifica 2 flussi H.265 HEVC fino ai 4K@30 fps, può essere un Plex Server a basso consumo oppure il centro della distribuzione della libreria audio, della collezione di foto. Synology lo abbina alla sua tecnologia QuickConnect per l'accesso semplice da remoto (nel 99% dei casi, senza dover toccare il router con NAT o altri instradamenti) così da usarlo a mo' di server cloud personale. Questa nuova versione ha un aspetto elegante e moderno, quindi può stare in bella mostra, vicino al PC o alle casse.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 619 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: