Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

21/06/2018

Coco VR, primo progetto in realtà virtuale di Disney Pixar


Disney Pixar ha pubblicato un video su YouTube in cui anticipa il rilascio di Coco VR, un'emozionante esperienza virtuale ripresa dall'omonimo film di animazione, Coco, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 21 dicembre. Coco VR è stato realizzato in collaborazione con Oculus e la società di design VR Magnopus, è attualmente disponibile gratuitamente per il visore Oculus Rift ma, esattamente il 22 novembre, arriverà anche per il Gear VR in una versione semplificata con meno contenuti.

Ambientato nella terra dell'aldilà, in occasione della celebrazione del Giorno dei Morti (Dìa de los Muertos), l'utente impersonificherà un simpatico scheletro che dovrà prepararsi per partecipare alla festa. Sarà possibile muoversi nella piazza principale, interagire con vari personaggi ed effettuare un emozionante viaggio in treno, ammirando i quartieri luminosi della terra dei morti. Coco VR implementa anche una modalità multiplayer, fino a 4 giocatori che potranno interagire tra loro comunicando o indossando oggetti (occhiali o baffi) e vestiti.

Miguel, il protagonista del film, è ovviamente presente e introdurrà il giocatore in questa suggestiva realtà virtuale. Coco VR si presenta come un progetto molto importante per la Pixar, perché farà da apripista per altri contenuti basati sulla realtà vituale che nasceranno in futuro. Non resta che lasciarvi alla visione del filmato e consigliare a tutti i possessori di un Oculus VR di provare il titolo.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 472 euro oppure da ePrice a 580 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: