Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

19/07/2018

Xiaomi Mi5 e Mi5s Plus si aggiornano alla MIUI 9 basata su Nougat (Global)


Xiaomi Mi5 e Mi5s Plus stanno finalmente ricevendo il tanto atteso aggiornamento alla MIUI 9. L’ultima iterazione dell’interfaccia utente del colosso cinese fu annunciata il 26 Luglio e sarebbe dovuta arrivare 2 mesi dopo, a fine Settembre: l’azienda ha però ritardato e ci ha messo un bel po’, ma adesso ci si aspetta una ROM perfetta. L’update riguarda la branca Global della ROM, quindi quella destinata al pubblico internazionale: è l’aggiornamento definitivo.

L’aggiornamento che sta arrivando su Xiaomi Mi5 e Mi5s Plus si identifica con i codici MIUI V9.1.1.0 NAAMIEI e V9.1.1.0NBGMIEI: ha una dimensione totale di 571 MB sul primo e 1,3 GB sul secondo. Il firmware si basa su Android 7.0 Nougat (purtroppo ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere Oreo su un dispositivo Xiaomi, escludendo il Mi A1 che ha Android One installato) e oltre alle funzionalità del nuovo OS di Google ne ha anche di esclusive.

Fra le novità più importanti citiamo la modalità split screen per aprire 2 app sulla stessa schermata, con tanto di picture-in-picture per ridurre le applicazioni a piccole finestre fluttuanti sul display. Xiaomi Mi5 e Mi5s Plus ora dovrebbero avere anche prestazioni migliori grazie a un nuovo sistema di accelerazione della CPU presente sulla MIUI 9. C’è una funzionalità di nome Image Search per cercare tra le immagini con parole chiave basate sul loro contenuto, e molto altro. Per scoprire il changelog completo, cliccate sui link sotto. A voi è già arrivato l’update?

via1, via2

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: