Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/01/2018

Titanium Backup si aggiorna e riceve finalmente supporto ad Android Oreo


Titanium Backup, un’app che può considerarsi una vera e propria “manna dal cielo” per tutti gli utenti Android che vogliono avere a portata di device una soluzione efficace, veloce e completa per il backup dei propri dati e delle impostazioni di sistema, riceve finalmente uno degli update più attesi degli ultimi tempi: il supporto ad Android 8.0 Oreo.

La presenza di applicazioni come Titanium Backup è in qualche modo essenziale per gli utenti Android, dal momento che l’Auto Backup introdotto con Android Marshmallow e le opzioni messe a disposizione da Google per creare una copia di sicurezza delle informazioni più importanti non sembrano soddisfare l’utenza generale. Per questo, la compatibilità con l’ultima versione dell’OS dedicato al robottino verde è una novità da non sottovalutare.

Il changelog dedicato alla celebre app di backup Android riporta i cambiamenti essenziali sbarcati in questa nuova versione (8.1.0): si parte da importanti correzioni in merito alle lingue in cui l’interfaccia è disponibile, dal momento che fino ad oggi veniva riportato qualche errore di traduzione di troppo. Si passa poi alla correzione di un bug riguardante il contrassegno di alcune app installate da Play Store nel momento in cui si effettua un ripristino dei dati su sistemi con Android Nougat (o superiori), per ricordare al meglio l’origine di una determinata installazione (da APK o Store).

Oltre alla compatibilità generale con Android 8.0 Oreo e diversi fix di performance, Titanium Backup introduce anche un feature per gli utenti Pro, ovvero la possibilità di effettuare backup di reti Wi-Fi protette con protocollo WPA e WPA2 su Oreo. In definitiva, nonostante la diffusione dell’ultima iterazione del sistema operativo Google sia ancora relativamente bassa, e non certo ai livelli di Marshmallow o Nougat, gli utenti che hanno dispositivi aggiornati a dovere saranno più che contenti di avere a disposizione una versione nuova fiammante di una delle migliori app backup in circolazione.

via

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: