Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.477 altri iscritti

RSS Feed

17/07/2018

Ubisoft: le microtransazioni generano più ricavi delle vendite di giochi digitali


Le microtransazioni sono indubbiamente l'argomento caldo del momento. I giochi che implementano sistemi di acquisti in app, in grado garantire alla software guadagni extra, sono sempre di più e la maggior parte dei giocatori si schiera a gran voce contro l'implementazione di tali sistemi ma a quanto sembra solo a parole.

I recenti dati divulgati da Ubisoft, nel corso della sua recente riunione finanziari, indicano infatti che la realtà è abbastanza diversa e sembra proprio che gli utenti fanno largo uso di questi sistemi tanto criticati. Per la prima volta nella storia della software house francese le microtransazioni hanno generato più ricavi delle vendite di giochi digitali con un crescita del 83% rispetto all'anno scorso.

Nel dettaglio, le microtransazioni - comprensive anche di DLC e Season Pass - hanno garantito ad Ubisoft ben 175 milioni di euro, nei primi due trimestri dell'attuale anno fiscale, contro i 168 milioni generati dalla vendita di giochi digitale che hanno comunque registrato una forte crescita rispetto al passato con un +57%.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: