Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/01/2018

AMD Snowly Owl: nuovi dettagli sui SoC embedded con architettura Zen


AMD dovrebbe presentare a breve la nuova piattaforma Snowly Owl, soluzione destinata al mercato embedded per contrastare le proposte Intel Xeon D. Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, il primo SoC embedded di questa linea sarà l'Epyc 3251, un chip che, stando alle più recenti indiscrezioni, utilizzerà il socket SP4r2 BGA.

Snowly Owl può essere considerato come il fratello minore di Naples (o Epyc serie 7000), ma, a differenza di questo, non scalerà fino a 32 core, fermandosi invece a un massimo di 16. Più in dettaglio, gli Epyc serie 3000 saranno proposti in due varianti, Multi-Chip (MCM) e Single-Chip (SCM): il primo avrà un massimo di 16 core/32 thread, il secondo invece si fermerà a 8 core/16 thread.

Sulla carta i primi SoC Snowly Owl dovrebbero avere diversi vantaggi rispetto agli Xeon D: partendo dai 32MB di cache L3, memoria quad-channel, 64 linee PCIe e supporto USB 3.1. Per avere un termine di paragone, Xeon D offre un massimo di 24MB di cache, memoria Dual-Channel, 32 linee PCIe e USB 3.0.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: