Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.392 altri iscritti

RSS Feed

25/06/2018

MIUI 9: inizia l’aggiornamento globale, ecco i primi Xiaomi interessati


In concomitanza con l’annuncio della nuova serie Redmi Y1, Xiaomi ha annunciato anche l’inizio dell’aggiornamento globale alla nuova versione della sua interfaccia utente: la MIUI 9. Ci ha messo un bel po’ il colosso cinese a portare una nuova versione del sistema operativo, ma si prospetta una ROM coi fiocchi. Questa versione fu infatti annunciata il 26 Luglio assieme al Mi 5X, ma viene rilasciata in via definitiva tramite update OTA solamente da adesso.

I primi smartphone a ricevere la MIUI 9 in versione globale stabile in tutto il mondo saranno Xiaomi Redmi Note 4, Mi Mix 2, Mi Max 2 e la serie Redmi Y1. L’aggiornamento dovrebbe arrivare in questi primi giorni di Novembre su tutti queste terminali. A detta della casa produttrice, questa ROM sarà veloce tanto quanto Android One presente su Xiaomi Mi A1, che è una versione stock del robottino verde senza fronzoli per avere le massime prestazioni.

L’azienda ha anche comparato la MIUI 9 con la Samsung Experience 8.1 presente sul Galaxy J7 Max, sostenendo che è sensibilmente più veloce. Ci saranno inoltre tante nuove funzionalità nella nuova interfaccia utente. Tra queste un launcher di applicazioni smart, la modalità split screen con il picture in picture, la pulizia automatica della cache, nuove icone animate e tanto altro.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: