Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

17/07/2018

AMD EPYC 2 potrebbe avere 64 core e 256MB di cache L3 | rumor


Il 2017 è stato un anno di netta rimonta per AMD, che, grazie ai processori Ryzen e all'architettura Zen, è riuscita a tornare competitiva con Intel, almeno per quanto riguarda il mercato dei processori consumer. Uno degli elementi che ha decretato il successo dei Ryzen è sicuramente l'elevato numero di core: basti pensare che attualmente con 260 euro è possibile acquistare un Ryzen 7 1700 con 8 core e 16 thread.

Sul versante server AMD può contare sulle soluzioni EPYC, non ancora diffuse come gli Intel Xeon, ma comunque sempre più diffusi tra gli assemblatori. Attualmente i processori EPYC sono venduti in configurazione fino a 32 core e 64 thread, ma stando alle ultime indiscrezioni che circolano sul web, AMD sarebbe al lavoro sulla nuova generazione di chip server.

Canard PC Hardware riporta su twitter che l'azienda di Sunnyvale offrirà un netto salto in avanti con i modelli EPYC 2, arrivando a proporre processori fino a 64 core e 128 thread (grazie alla tecnologia SMT).


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 695 euro oppure da Media World a 833 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: