Nintendo Switch: più utenti preferiscono usarla in mobilità che con Dock e TV

Con l'arrivo di Nintendo Switch, i fan della console della casa di Kyoto si sono trovati davanti ad una possibilità del tutto inedita: quella di giocare i propri titoli preferiti sia in mobilità che comodamente sul televisore di casa, passando da una modalità all'altra senza soluzione di continuità. Ma quale sarà la scelta principale degli utenti? A dare questa risposta ci pensa Nintendo stessa, attraverso i nuovi dati recentemente condivisi.

Nintendo ha infatti svolto una rilevazione tra i possessori di Switch con un Nintendo Account, in modo da scoprire quale fosse la modalità di gioco preferita dai suoi clienti. Per fare ciò ha chiesto ai giocatori in quale delle due configurazioni, tabletop/mobile o tramite la dock e la TV, trascorressero più dell'80% del loro tempo di gioco e ha raccolto i risultati nel seguente grafico:

Come è possibile notare, la maggior parte degli utenti, poco più del 50%, utilizza indistintamente le due modalità, tuttavia la modalità portatile o tabletop risulta la più popolare tra coloro che hanno fatto una scelta netta. Questa è stata preferita da più del 30% dei giocatori, mentre poco meno del 20% preferisce utilizzare Switch come se fosse una console fissa tradizionale.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 695 euro oppure da Media World a 833 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: