Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

23/01/2018

AMD RYZEN 3, 5 e 7, guida semplice alle nuove CPU e APU


Inutile ammetterlo, chi mastica informatica da anni ed è appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo dei PC, desktop e non, probabilmente non avrà bisogno di questo articolo. Lo scopo è proprio quello di chiarire dubbi e perplessità di chi magari ha sentito parlare dei processori e APU Ryzen di AMD ma non ha mai avuto il tempo di approfondire l’argomento. In queste poche righe troverete un identikit delle nuove soluzioni dell’azienda di Sunnyvale e tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio sigle e caratteristiche dei diversi modelli ad ora in commercio.

NOME E COGNOME

Come ogni identikit che si rispetti partiamo con l’elenco delle soluzioni di nostro interesse. Quindi quanti sono e come si chiamano i processori RYZEN di AMD?

Allo stato attuale le soluzioni disponibili per l’acquisto sono 9, e si dividono in tre famiglie di prodotti, i Ryzen 7 (top di gamma) e i Ryzen 5 (fascia intermedia) e i Ryzen 3 (fascia bassa). A loro volta composti rispettivamente da 3, 4 e 2 modelli:


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro oppure da Amazon a 583 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: