Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

18/07/2018

Nintendo aumenta le stime di vendita di Switch: 17 milioni entro marzo


Nintendo Switch si sta preparando ad affrontare una fine 2017 davvero niente male, grazie al recente debutto di Super Mario Odyssey - di cui vi consigliamo di guardare la nostra recensione, qualora non lo abbiate ancora fatto - ed all'arrivo di importanti titoli come Xenoblade Chronicles 2, atteso per il primo dicembre. Nintendo si appresta quindi ad affrontare le prossime festività natalizie forte di una popolarità che le mancava da qualche anno e questo sarà il benchmark ideale per valutare se le nuove stime di vendita della casa di Kyoto troveranno un riscontro reale o meno.

Stando a quanto emerso, Nintendo ha aumentato la stime di vendita di Switch a 17 milioni di unità entro la fine dell'anno fiscale 2017, il quale termina nel mese di marzo 2018. La stima riguarda tutte le console vendute sin dal lancio, avvenuto ad inizio marzo 2017 e quindi alla fine dell'anno fiscale 2016. In quel breve periodo, Nintendo ha totalizzato vendite pari a 2.74 milioni di unità, alle quali dovrebbero aggiungersi più di 14 milioni di Switch che la casa di Kyoto conta di vendere nel 2017. Le precedenti stime indicavano questa cifra in 10 milioni.

Questo grosso incremento potrebbe suggerire una riduzione dei problemi legati alla produzione di Switch, ancora difficilmente reperibile in molti mercati, e potrebbe portare al sorpasso delle vendite di Wii U, 13.56 milioni in 5 anni, in appena poco più di un anno di vita di Switch. Nel corso dell'ultimo trimestre Nintendo ha totalizzato ricavi per 1.93 miliardi di dollari e profitti per 209 milioni di dollari.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: