Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

24/06/2018

Intel Cannon Lake a 10nm, inizio delle spedizioni già a fine 2017


Durante l’annuncio dei risultati finaziari dell’ultimo trimestre, Intel ha comunicato qualche dettaglio in più riguardo la roadmap delle sue prossime CPU a 10nm Cannon Lake. Il CEO Brian Krzanich ha infatti rivelato che i chip arriveranno nel corso del 2018, anche se le prime spedizioni, in quantità ridotte, prenderanno il via già a partire dalla fine del 2017.

Sembra che queste unità non raggiungeranno subito il mercato, quindi i consumatori dovranno attendere il prossimo anno prima di poter mettere le mani su una soluzione basata su chip Cannon Lake a 10nm. In ogni caso si tratta di un passaggio molto atteso e costantemente rimandato, visto che il debutto iniziale era previsto già nel 2016. Intel ha invece continuato ad affinare il suo processo produttivo a 14nm, debuttato nel 2014 con i chip Broadwell di quinta generazione, sino a giungere all’attuale 14nm++ impiegato sulle CPU Coffee Lake di ottava generazione.

I nuovi Cannon Lake porteranno l’atteso salto verso i 10nm non dovrebbero tuttavia inaugurare la nona generazione, bensì si presenteranno come un refresh di Kaby e Coffee Lake. Bisognerà attendere il 2018 inoltrato, o più probabilmente il 2019, per assistere al salto generazionale, previsto sugli Ice Lake a 10nm+, che dovrebbero portare questo processo produttivo anche in ambito desktop. Cannon Lake, infatti, si concentrerà quasi esclusivamente su CPU dedicate a portatili e dispositivi mobili, più semplici da realizzare nelle prime fasi di utilizzo di un nuovo processo produttivo.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 579 euro oppure da Amazon a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: