Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

Arriva Leena Desktop: l’app per trasformare lo smartphone in PC


Avere nel cellulare la praticità d’uso del computer è sicuramente un sogno di molti: già Samsung ha capito bene l’estendersi di questa esigenza lanciando un accessorio, chiamato DeX, capace di trasformare il Galaxy in un vero e proprio computer, ma non si estendeva agli altri cellulari.

Ora arriva una novità: si chiama Leena Desktop, si tratta di un’applicazione che permette di rendere lo smartphone molto simile ad un vero e proprio computer grazie ad un interfaccia grafica che include anche una barra di stato nella parte alta che segnala ora e connessione mentre un’altra sezione in basso invece segnala le applicazioni scaricate.L’aspetto grafico dello smartphone diventerà perciò molto simile a quello di un computer Mac OS.

Non solo: il launcher per Android Leena Desktop, che si può scaricare gratuitamente dal Play Store di Google, permette di installare anche altre applicazioni che renderanno lo smartphone sempre più simile ad un computer, tra queste ad esempio un file manager, un browser eccetera. Inoltre sarà possibile attivare la modalità finestra per consentire la navigazione su più schede aperte contemporaneamente. Leena Desktop non ha alcun costo essendo un applicazione del Play Store di Google, se si volesse provare versione Pro invece il costo sarebbe di 2.49€.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: