Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.482 altri iscritti

RSS Feed

22/07/2018

Arriva “paga con Google”, il tasto per i pagamenti veloci online


Si chiama pay with Google, che sta per “paga con”, il nuovo tasto che consente di accedere al pagamento online più velocemente. Il servizio, già annunciato a maggio durante la conferenza degli sviluppatori, sarebbe accessibile da tutti gli smartphone e tablet e consente di velocizzare il pagamento e gli acquisti online tramite carta di credito registrata sul proprio account Big G.

Basterà un click dunque per procedere immediatamente all’acquisto: il nuovo tasto pay with Google dà infatti direttamente accesso all’utente al pagamento tramite carta di credito registrata, permettendogli così di risparmiarsi la procedura di inserimento dei dati personali o numero della carta, come solitamente avviene quando si intende effettuare un acquisto online tramite carta. Il nuovo tasto “pay with Google” comparirà su app abilitate o su siti web accessibili tramite chrome, al momento però non tutti hanno aderito a questa iniziativa per i pagamenti online.

Per ora sappiamo che il colosso di Mountain View ha stretto accordi soltanto con alcuni fornitori, tra questi l’americano Kayak, l’inglese Dice e il brasiliano iFood, ma si parla di accordi imminenti anche con Airbnb e Deliveroo. Il servizio paga con Google al momento non è ancora arrivato in Italia, dove al momento è attivo soltanto Apple Pay, il servizio che trasforma l’iPhone in una vera e propria carta di credito

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: