Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

20/04/2018

Arriva BB Map, l’app di Agcom per verificare la copertura di rete


Quante volte vi sarete chiesti se la vostra zona residenziale gode di buona copertura di servizi di rete internet o se potete usufruire di copertura di rete in fibra ottica? Vi sarà capitato anche di voler conoscere la velocità della vostra navigazione online o della rete del vostro operatore su dispositivo mobile. Agcom ha pensato a tutte queste necessità: arriva BB Map.

Un software progettato per Android e disponibile anche come applicazione per dispositivi IOS, che individua la vostra posizione ed è in grado di fornirvi tutte le informazioni relative alla copertura dei servizi internet residenziali. Ma come funziona esattamente BB Map? Si tratta di una comune applicazione di Google Play Store, pertanto sarà sufficiente scaricarla e fornirgli l’autorizzazione all’individuazione della nostra posizione e della rete internet di nostro interesse.

BB Map fornirà pertanto una mappa dove con dei numeri progressivi da 1 a 4 saranno indicate le reti internet presenti nella zona, classificate in base alla velocità. Sarà possibile inoltre utilizzare la funzione di ricerca per monitorare anche altre zone oltre quella in cui risediamo. Molto utile anche la sezione relativa ai feedback, dove in modo semplice e lineare sarà possibile inserire relativi problemi riscontrati nell’uso dell’applicazione, dati che Agcom registrerà e utilizzerà per aggiornare le mappe e rendere più efficiente il software.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: