Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

16/01/2018

Sony Xperia R1 e R1 Plus: annunciata una nuova serie di smartphone economici


E’ arrivata a sorpresa una serie tutta nuova di smartphone Android economici: Sony Xperia R1 e R1 Plus. Due dispositivi pensati per il mercato indiano, non sappiamo quindi se usciranno dall’Asia. Nel frattempo ci limitiamo a informarvi a proposito delle loro caratteristiche tecniche. La versione standard si caratterizza per un display da 5,2 pollici con una risoluzione HD e la tecnologia TFT.

All’interno c’è un processore octa core Snapdragon 430 di Qualcomm, supportato da una memoria RAM che ammonta a 2 GB e uno storage interno da 16 GB che si può espandere tramite micro SD. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel e supporta l’autofocus predittivo, un’innovativa tecnologia proprietaria del colosso nipponico. La batteria di Sony Xperia R1 ha una capienza di 2620 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 7.1 Nougat, non Oreo come la serie XZ1.

La versione Plus ha lo stesso display ed anche lo stesso processore, ma la memoria RAM aumenta a 3 GB e lo storage interno arriva a 32 GB. Rimane invece uguale il resto delle specifiche, tanto che non ha molto senso che si chiami Plus: poteva essere semplicemente l’R1 normale con un’altra configurazione. In India, il prezzo di Sony Xperia R1 è di circa 215 dollari, mentre la versione Plus costa 245 dollari.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: