Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.386 altri iscritti

RSS Feed

18/06/2018

Nvidia GTX 1070 Ti: arriva una nuova GPU top di gamma da 8 GB


E’ arrivata Nvidia GTX 1070 Ti, una nuova scheda video che sarà destinata ai PC da gaming di fascia alta e a qualunque macchina in cui sono richieste performance grafiche di alto livello. Per quantificare le sue prestazioni possiamo collocarla nel mezzo tra la 1070 e la 1080: non è quindi la migliore GPU esistente, ma è comunque tra le più performanti. Ma veniamo alle sue caratteristiche per capirci di più e descriverla con precisione.

La nuova Nvidia GTX 1070 Ti è formata da 2432 CUDA core con una frequenza di 1607 MHz che può raggiungere 1683 MHz in overclock. La memoria dedicata è di tipo GDDR5 ed ammonta a 8 GB (gira ad 8 Gbps per una banda totale di 256 GB al secondo), mentre il TDP è di 180 Watt. La casa produttrice venderà questa scheda grafica sia direttamente (come Founder’s Edition) che tramite partner di terze parti (tra cui ci saranno aziende come Asus, Colorful, Gigabyte, MSI, PNY, Gainward e Zotac).

Il prezzo di listino internazionale di Nvidia GTX 1070 Ti è di 449 dollari, e la disponibilità all’acquisto inizierà a partire dal 2 Novembre. La scheda video sarà adatta alla realtà virtuale e a giochi con grafica 3D di fascia alta come Destiny 2, Shadows of War, PlayerUnknown’s Battlegrounds e Star Wars Battlefront II.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: