Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

25/04/2018

Microsoft: "il servizio Xbox Game Pass diventerà il Netflix dei videogiochi"


I risultati finanziari di Microsoft relativi al suo primo trimestre fiscale 2018 hanno evidenziato una leggera crescita del fatturato della divisione gaming. Gli introiti maggiori derivano dalla vendita di software e dei servizi Xbox e tra questi è compreso anche il noto Game Pass che, a fronte di un abbonamento mensile, permette agli utenti di accedere ad una vasta gamma di titoli per Xbox One e Xbox 360.

Per Microsoft i servizi presenti all'interno dell'ecosistema Xbox rivestono un ruolo di primaria importanza e il CEO dell'azienda, Satya Nadella, ha dichiarato, senza tanti giri di parole, che l'obiettivo con Game Pass è quello di avere un servizio equivalente a Netflix in ambito gaming. Un traguardo da raggiungere indubbiamente ambizioso.

Uno dei cambiamenti più importanti in ambito gaming, negli ultimi due anni, è la diffusione del network Xbox Live che grazie a titoli come Minecraft viene sfruttato su console, PC e dispositivi mobile. Quando si è in possesso di un network simile hai moltissime possibilità diverse come il servizio in abbonamento Xbox Game Pass che è stato accolto con entusiasmo e il nostro obiettivo è quello di proporre un equivalente di Netflix ma in ambito videoludico. Vogliamo che gli utenti, con la loro sottoscrizione al servizio, possano sfruttare Xbox Game Pass su tutti i dispositivi con cui giocano.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 140 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: