Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/01/2018

Seagate: nel 2018 HDD da 20TB con tecnologia HAMR


A distanza di qualche giorno dall'annuncio di Western Digital, relativo alla tecnologia MAMR e alla possibilità di produrre entro il 2025 hard disk con capacità fino a 40TB, Seagate svela i suoi piani a breve termine e parla dei primi hard disk da 20 TB che arriveranno già il prossimo anno.

Il produttore, diretto competitor di WD, si affiderà invece alla tecnologia HAMR (heat-assisted magnetic recording), che permetterà appunto di offrire dischi rigidi ad elevate capacità che già nel 2023 potrebbero toccare e superare i 40TB.

A differenza della tecnologia MAMR, che si serve di uno "Spin Torque Oscillator" per creare un campo a microonde e aumentare la densità di memorizzazione per pollice quadrato, HAMR associa la classica memorizzazione magnetica a un laser che in sostanza scalda e modifica lo stato fisico delle celle di memoria, aumentandone la densità di registrazione magnetica (e quindi la capacità).


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 695 euro oppure da Amazon a 748 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: