Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

23/01/2018

L'update 4.0.0 di Nintendo Switch porta il supporto al controller GameCube


Nintendo dovrebbe seriamente rivedere le priorità del changelog dei suoi aggiornamenti, specialmente su Switch. Qualche giorno fa abbiamo assistito al rilascio dell'update che ha portato il firmware della console alla versione 4.0.0, accompagnato da delle note di rilascio che descrivevano solo tre nuove funzionalità: la possibilità di girare brevi clip video, il trasferimento dei dati su una nuova console e i nuovi avatar utente.

C'è voluta qualche ora prima che emergesse un'altra interessante novità introdotta dall'update, ma non menzionata da Nintendo, ovvero il supporto alle cuffie USB, sia cablate che wireless. Sembra che questa non sia l'unica funzione che la casa di Kyoto si è dimenticata di annunciare, visto che - a quattro giorni di distanza - continuano ad essere scoperti nuovi dettagli dell'update 4.0.0 di Switch.

Nel corso della giornata di ieri, infatti, è emersa la compatibilità ufficiale con in controller Nintendo GameCube, tramite l'adattatore USB rilasciato per Wii U con Super Smash Bros. Stando ai primi test - potete trovare un video a proposito a fine articolo - il controller presenta la corretta mappattura di tutti i tasti, anche se non risulta perfetto per tutti i titoli, vista l'assenza del secondo tasto dorsale ZL.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: