Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

22/01/2018

Una Switch fai-da-te con "cuore" Raspberry Pi: obiettivo retrogaming


La Nintendo Switch è una console interessante per chi non guarda alle pure prestazioni - per quelle ci sono Xbox e PlayStation - ma cerca un approccio diverso - anche portatile - al mondo dei videogiochi. Sarebbe la piattaforma ideale anche per gli appassionati di retrogaming ed emulazione, ma purtroppo Nintendo non si è dimostrata molto ricettiva a riguardo.

Un intraprendente appassionato statunitense, Tim Lindquist, non si è però lasciato scoraggiare. Si è assemblato la propria console con form factor "simil-Switch" - tablet centrale con due sezioni controller laterali - ma partendo da un Raspberry Pi come "cuore" del sistema. Il display, touch, è da 7 pollici, e la batteria da 10.000 mAh, ricaricabile tramite microUSB. Il case è stampato in 3D. Lato software, alla base c'è il ben noto RetroPie, mentre come front-end per l'emulazione si è scelto EmulationStation.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: