Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

16/01/2018

Gabe Newell, papà di Steam, è tra i 100 uomini più ricchi degli USA


II fondatore di Valve Corporation e papà di Steam Gabe Newell è ufficialmente all'interno della Top 100 della classifica stilata da Forbes e relativa ai 400 uomini più ricchi degli Stati Uniti d'America.

Per entrare in questo esclusivo "club" bisogna possedere "almeno" 2 miliardi di dollari e Gabe Newell, che al momento si trova al 97° posto, ha un patrimonio di circa 5,5 miliardi di dollari. Secondo quanto stimato da Forbes, il papà di Steam possedeva nel 2013 oltre un miliardo di dollari, mentre nel mese di marzo 2017 la sua fortuna era di oltre 4 miliardi.

Una crescita decisamente repentina dovuta sopratutto all'incredibile successo di Steam, nato nel 2003, che oggi conta 125 milioni di utenti e alcuni lo definiscono l'iTunes dei videogiochi. Il successo iniziale però deriva da Valve Coporation, fondata nel 1996 da Gabe Newell, e da una serie di giochi importati tra cui Half-Life, Portal, Team Fortress 2 e Dota 2.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: