Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

21/07/2018

Samsung, processo a 8 nm pronto con tre mesi di anticipo


I produttori di chip continuano imperterriti la corsa al rimpicciolimento dei loro processori. Samsung ha annunciato oggi tramite comunicato stampa che il suo processo FinFET a 8 nanometri, chiamato 8LPP (Low Power Plus), è già pronto per la produzione di massa - con ben 3 mesi di anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Secondo Samsung, il nuovo processo garantirà un consumo di energia inferiore "fino al" 10 per cento rispetto al "vecchio" FinFET a 10 nm, e una riduzione dell'area dei chip di proporzioni analoghe. Trattandosi di fatto di un'affinazione del già maturo processo a 10 nm, Samsung si aspetta che la resa degli impianti si possa stabilizzare in tempi brevi.

Maggiori informazioni sulla disponibilità dei primi chip con processo 8LPP arriveranno nel corso della conferenza Samsung Foundry Forum, in corso oggi 18 ottobre a Monaco di Baviera. Si parlerà anche dei progressi del processo a 7 nanometri, radicalmente differente perché si passa alla tecnica EUV (Extreme Ultra Violet).


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 587 euro oppure da Amazon a 669 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: