Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

17/07/2018

Novità su Google Play Store: classifiche delle app, macrocategorie e nuovo menù


Se utilizzate abitualmente il Play Store di Google per scaricare le applicazioni lo avrete già notato.Stiamo parlando della nuova interfaccia, la novità introdotta da Google per mettere in risalto le migliori applicazioni del suo store. Effettuando l’accesso sullo store ora è infatti possibile trovare una sorta di top ten delle migliori app: all’interno della pagina di ogni software si potrà individuare la posizione dell’applicazione nella classifica di gradimento.

E’ possibile anche individuare questi dettagli semplicemente scorrendo tra le applicazioni: la classificazione dell’app si troverà in una nuova sezione, esattamente sotto il nome, il logo e i pulsanti Installa/Apri/Disinstalla. La novità sul Play Store non riguarderà però tutte le applicazioni, ma solamente le prime dieci delle varie classifiche di gradimento, e nel caso di un app che abbia successo in più di una classifica si tiene in considerazione sempre il giudizio migliore riscosso.

Infine Google ha lanciato nuovi aggiornamenti per il suo store aggiungendo delle macro-categorie che rendono più fluida e scorrevole la navigazione nello store, soprattutto grazie ad un nuovo menù che consente di navigare agevolmente passando dalla Home a tutte le altre sezioni.Si tratta ancora di un aggiornamento in fase di lancio, la distribuzione è infatti iniziata agli inizi di questo mese, pertanto non è ancora accessibile a tutti.

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: