Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

20/06/2018

Samsung resuscita le Air Gesture in ambito notebook | brevetti


Qualche generazione di Galaxy S fa, Samsung tentò di rendere mainstream una tecnologia che aveva sempre suscitato un certo interesse, senza però mai riuscire a imporsi in modo convincente sul mercato: quella del controllo del display senza effettivamente toccarlo. Samsung le chiamava "Air Gestures", e debuttarono con Galaxy S4. Non attecchirono molto, anche perché poco affidabili: in Galaxy S6 erano già completamente sparite.

Un nuovo brevetto emerso in queste ore sembra però dimostrare che Samsung sia ancora convinta del potenziale del paradigma; questa volta, però, applicato ai touchpad dei computer portatili invece che agli smartphone. In questa nuova implementazione, i sensori sono integrati nel trackpad stesso; per una maggior versatilità è inclusa anche una tecnologia "Force Touch", come quella che si trova nei trackpad dei Mac più recenti.

Come sempre, è bene ricordare che la concessione di un brevetto non implica necessariamente la realizzazione di una tecnologia che la sfrutta. Aziende di grosso calibro come Samsung, Apple, Google e Microsoft brevettano idee in continuazione: primo, per creare un portfolio di proprietà intellettuali sempre più esteso; secondo, per anticipare i concorrenti.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strikeshop a 587 euro oppure da Amazon a 659 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: