Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

20/06/2018

PlayerUnknown's Battleground: nuovo record con quasi 2 milioni di utenti connessi


Nuovo weekend e nuovo record per PlayerUnknown's Battleground, il quale ha fatto registrare un nuovo picco di accessi contemporanei, superando nuovamente sé stesso. Sembrano ormai lontani i tempi in cui DOTA 2 veniva considerato come un titolo dal successo inarrivabile; già poco meno di un mese fa abbiamo assistito al suo sorpasso da parte di PUBG, reiterato a fine settembre e nuovamente superato nel corso dell'ultimo weekend.

Sono stati infatti ben 1.98 milioni gli utenti attivi contemporaneamente, un numero impressionante che si è trascinato sino alle ultime 24 ore, con picchi di 1.95 milioni di giocatori. Ovviamente i dati sono relativi alle misurazioni effettuate da Steam, al momento l'unica piattaforma su cui è disponibile PUBG, e ci mostrano uno scenario davvero impressionante: ben il 12% dei giocatori attivi lo ha fatto sul titolo dei BlueHole Studios (in realtà ex).

Il ritmo con cui stanno crescendo gli accessi (1.34 milioni, 1.5 e ora 1.98, in base alle ultime tre rilevazioni) ci testimoniano il successo clamoroso del gioco, che ricordiamo essere a pagamento e in fase di accesso anticipato. PlayerUnknown's Battlegorund arriverà anche su Xbox One, mentre è ancora in sospeso l'eventuale questione relativa al suo debutto su PlayStation 4. Sebbene il team fosse interessato a questa possibilità, pare che Microsoft stia cercando di ottenerne l'esclusiva assoluta all'interno delle sue due piattaforme di riferimento.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 720 euro oppure da ePrice a 838 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: