Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/01/2018

Seagate presenta i nuovi hard disk da 12TB per NAS e PC Desktop


Seguendo la recente proposta di Western Digital con il suo hard disk da 14TB, Seagate ha presentato una nuova linea di dischi rigidi ad elevata capacità, ben 12TB di spazio di archiviazione per tutte le tipologie di utenza. Il colosso degli hard disk amplia così le proposte della serie Guardian, concepita non solo per i NAS, ma anche per workstation e sistemi desktop che necessitano di dischi ad alta capacità.

Il nuovo Barracuda Pro è destinato infatti alle workstation ma anche a professionisti (e non) che vogliono assemblare un PC desktop. Il drive ha ovviamente form-factor 3,5", un regime rotativo di 7200 RPM e interfaccia SATA 6 Gbps; quanto alle prestazioni, garantite anche da una cache di 256MB, l'azienda dichiara un picco di 250 MB/s (sustained transfer-rate).

Se invece siete orientati sull'assemblaggio di un NAS, di grandi o piccole dimensioni, l'opzione di chiama IronWolf. Seagate IronWolf è disponibile in due varianti, IronWolf e IronWolf Pro, tecnicamente simili ma con una maggiore garanzia di affidabilità per la versione Pro, essendo questa destinata a NAS professionali, SOHO e aziende di piccole e medie dimensioni.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Punto com shop a 765 euro oppure da ePrice a 949 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: